ANCHE IL TUO IMMOBILE MERITA LA MIGLIOR VENDITA POSSIBILE!
Anche se ogni immobile merita attenzione, è normale pensare che un agente immobiliare metta più cura su un immobile da 1 milione di euro, rispetto che su un immobile da 100mila euro.
Questa idea corre ovviamente alla provvigione derivante, dunque si pensa che ad immobile di minor ‘valore’ corrisponda un servizio meno attento e curato.
Nel nostro caso NON è mai stato così e mai lo sarà.
Questo principalmente per 3 motivi:
1 - Il primo è che, da sempre, ogni immobile ha per noi lo stesso valore ideale.
È la casa che qualcuno ha scelto di abitare, di far diventare il suo rifugio, quindi merita rispetto e attenzione, anche se il suo valore in denaro è oggettivamente inferiore.
Nella nostra agenzia (e nella nostra concezione del lavoro) un appartamento da 50mila euro ha la stessa funzione di una villa da 5 milioni di euro, perché sarà il posto che andrà ad accogliere una famiglia.
Per questo, ogni singola fase della trattativa merita di essere seguita con la massima attenzione.
2 - Il secondo motivo è che per noi prima vengono le famiglie e poi le case.
Sono le famiglie le vere protagoniste della compravendita immobiliare, con i loro desideri, i loro problemi da risolvere, i loro sogni e i loro progetti.
La casa è seconda protagonista, è l’oggetto della compravendita e ne è sicuramente la ragion d’essere, ma il valore dell’immobile non può mai prevalere sul valore delle famiglie.
3 - Il terzo motivo è che nella nostra agenzia trattiamo immobili di ogni categoria e ad ognuno abbiamo scelto di dare la stessa visibilità, veicolandolo con gli stessi identici strumenti di marketing immobiliare.
Ogni appartamento, casa indipendente o villa, riceve la stessa cura nella presentazione, ovvero la creazione di belle immagini, nella scrittura di testi esplicativi, nella strategia di marketing sui social.
La parola giusta, in questo caso, è equilibrio, ovvero ogni immobile viene trattato allo stesso modo e non c’è disequilibrio di trattamento tra uno e l’altro.
Un appartamento dal valore commerciale di 50mila euro può valere emotivamente 50 milioni per chi ne è proprietario. Questo succede perché ad ogni casa appartengono emozioni, vissuto, storie, ricordi…
Ma il valore reale di un immobile in vendita deve andare oltre questo, deve misurare le condizioni dell’immobile, verificare la media del venduto negli ultimi mesi nella stessa zona e considerare molti altri fattori decisivi per stabilire il prezzo giusto.
Ne è prova anche il servizio di valutazione immobiliare, che da sempre offriamo ai nostri clienti perchè è l’unico punto di partenza per riuscire a vendere casa nei giusti tempi e al giusto prezzo.
Solo così possiamo svolgere il nostro lavoro con gioia, arrivare a fine giornata con la serenità di avere lavorato bene per chi ha chiesto il nostro aiuto, di aver fatto il possibile per aiutare le persone a trovare la casa dei propri sogni o di averle aiutate a vendere il proprio immobile al miglior prezzo possibile.
Questa è la nostra idea di lavoro, quindi se hai un immobile da vendere a Catania e provincia, o stai cercando la casa giusta per il tuo futuro, contattaci con fiducia compilando il form sottostante, saremo lieti di offrirti il nostro aiuto.
Di seguito i documenti necessari per vendere il tuo immobile:
- Documento di riconoscimento (Carta identità e codice fiscale ) di tutti i proprietari in fotocopia fronte retro.
- Estratto del riassunto atto di matrimonio.
- Atto di provenienza ( di compravendita o successione o donazione )
- Visura catastale
- Planimetria catastale
- Relazione tecnica Integrata di Conformità Edilizia e Catastale (situazione edilizia riepilogo dei titoli abilitanti, informazione sull’agibilità/abitabilità, conformità edilizia e catastale )
- Procura speciale ( solo in presenza di procuratore)
- Certificato APE ( attestazione prestazione energetica )
- Liberatoria condominiale ( situazione contabile relativa alle spese ordinarie e straordinarie ) da richiedere qualche giorno prima del rogito .
- Conteggio estintivo con dietimi giornalieri e iban tecnico della banca che dovrà riceve il bonifico x estinzione del mutuo residuo.